Pelli secche e sensibili

Non tutte le pelli sono uguali e se avete una pelle delicata e sensibile dovete prendervene cura utilizzando prodotti specifici.
La pelle sensibile è più reattiva agli stimoli rispetto ad una pelle normale.
Il freddo, l’acqua ma anche l’uso di saponi aggressivi rischiano di arrossare la pelle che irritata può dare fastidi e prurito.

Proprio per questa ragione vi consigliamo di:

- proteggervi dal freddo
non usare saponi aggressivi
fare attenzione agli agenti chimici
usare prodotti delicati e specifici

Pensate, per esempio, all’arrossamento della pelle sfregata: i piedi nelle scarpe così come l’interno coscia, subendo l’azione meccanica dello sfregamento, possono arrossarsi fino a generare vere e proprie irritazioni. Gli amanti della corsa e della bici sanno bene quanto le irritazioni per causa dello sfregamento possano essere fastidiose e, in alcuni casi, anche dolorose. Capita, infatti, a molti maratoneti e amanti della corsa di soffrire del “capezzolo del corridore”: a contatto con la maglia e il sudore durante la corsa il capezzolo maschile si irrita e può anche ferirsi costringendo l’atleta ad interrompere gli allenamenti.
Anche un naso arrossato dal freddo, dal vento e dal raffreddore può diventare sensibile e ed essere molto fastidioso.

Chi ha una pelle naturalmente delicata, come i bambini, può usare oli detergenti delicati che detergono rispettando la sensibilità della pelle.
Se la vostra pelle è irritata a causa di un’allergia, di sostanze chimiche o dermatiti, ma anche se il vostro bambino ha un’irritazione da pannolino usate pomate specifiche in grado di trattare in modo efficace numerose forme di irritazione cutanea dalla prima applicazione.

Tutti i prodotti Dermovitamina dedicati alle pelli sensibili: